Dal 7 al 9 dicembre 2020 la Fondazione svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale raccoglie su tutto il territorio svizzero donazioni a favore delle persone affette da handicap motorio di origine cerebrale e delle loro famiglie

|   Media

Tutti noi abbiamo alle spalle un anno difficile. Abbiamo dovuto riorganizzare molti aspetti della nostra vita e adattarci a una situazione completamente nuova. Ci siamo trovati di fronte a sfide che non avevamo mai incontrato prima.

Le famiglie con un componente affetto da handicap motorio di origine cerebrale si trovano quasi ogni giorno ad affrontare problematiche proprio come queste. E non solo durante l’attuale pandemia da coronavirus, ma anche quando il resto del mondo naviga in acque tranquille.
Ogni disabilità è un caso a sé stante e pone la famiglia colpita di fronte ad altre sfide. Per questo, spesso la nascita di un figlio affetto da handicap fa crollare qualunque certezza e la famiglia deve dapprima imparare a gestire la propria quotidianità nonostante le numerose nuove limitazioni. 

La Fondazione svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale sostiene da 59 anni le famiglie di tutta la Svizzera con un membro affetto da handicap motorio di origine cerebrale. Circa 9 600 famiglie possono rivolgersi alla Fondazione Cerebral con le proprie richieste in caso di necessità. Tutte ricevono una consulenza competente e un aiuto diretto per i più diversi aspetti della loro vita. Scopo di tutti gli sforzi della Fondazione Cerebral è permettere alle persone affette da handicap motorio di origine cerebrale di condurre una vita quanto più possibile autodeterminata e attiva, nonché di ricevere stimoli e terapie ottimali. 

Nei prossimi giorni le capiterà di imbattersi nell'appello della Fondazione Cerebral finalizzato alla raccolta di offerte. Approfitti di questa opportunità per dare un segno di solidarietà alle persone portatrici di handicap in Svizzera. Soprattutto in questo periodo è importante che tutti noi continuiamo ad esserci gli uni per gli altri – nonostante le regole di distanziamento e l’obbligo di mascherina.

La Fondazione Cerebral conta sulla sua donazione per poter continuare a fornire le sue prestazioni. Grazie al suo supporto le persone affette da handicap motorio di origine cerebrale potranno organizzare la propria vita in modo autonomo e partecipare attivamente alla vita sociale. 

Grazie mille per il suo sostegno!

Indietro