[Translate to IT:]

Dualski

Il dualski è uno sci davvero speciale, grazie al quale anche le persone in sedia a rotelle hanno la possibilità di praticare spensieratamente questo sport invernale. I passeggeri portatori di handicap siedono al caldo su un comodo sedile per vivere un'esperienza che altrimenti non potrebbero nemmeno sognare: il sole che solletica il naso, il vento freddo sul viso, lo scintillante luccichio della neve fresca e la fresca aria di montagna.

Il dualski schiude una possibilità di vacanza inedita e facilmente praticabile per le famiglie con un congiunto portatore di handicap fisico. Il progetto dualski ci vede impegnati da oltre 10 anni, e oltre a Bellwald (VS) ci ha consentito di equipaggiare con il dualski anche le due località sciistiche grigionesi di Sedrun (GR) e Scuol (GR) per offrire alle persone con disabilità tante ore divertenti sulla neve.

Ci piacerebbe sviluppare ulteriormente il progetto dualski includendo altre destinazioni nella nostra offerta. A tal fine, desideriamo raccogliere CHF 50 000.–.

Nella nostra rivista per donatori «Merci» vi informiamo regolarmente sui nostri diversi progetti e le svariate attività. L'ultima edizione è consultabile direttamente qui oppure ordinabile per posta in tutta comodità.