Panchine per tutti
Sedersi insieme unisce - i parchi, i centri cittadini e le strutture per il tempo libero sono punti d'incontro della vita sociale. Le panchine, anche quelle dei parchi, invitano a trattenersi e a rilassarsi.
Tuttavia le panchine tradizionali sono spesso utilizzabili solo limitatamente dalle persone con difficoltà motorie, poiché sono troppo basse. Sedersi e poi rialzarsi è quindi per molti di loro semplicemente impossibile.
La Fondazione Cerebral desidera installare in tutta la Svizzera 100 panchine con seduta e braccioli più alti del normale. Sedersi e rialzarsi diventa così molto più agevole. La speciale ergonomia di queste panchine, lo schienale con sostegno lombare e l'appoggio per i piedi garantiscono uno straordinario comfort di seduta straordinario anche per persone non portatrici di handicap.
La possibilità di posizionare il proprio deambulatore nell'apposito spazio permette di creare una seduta su misura.
La Fondazione Cerebral è alla ricerca di donazioni per l'attuazione di questo progetto.
Nella nostra rivista per donatori «Merci» vi informiamo regolarmente sui nostri diversi progetti e le svariate attività. L'ultima edizione è consultabile direttamente qui oppure ordinabile per posta in tutta comodità.