Titelbild - Eisgleiter

Pattino speciale

Grazie al nostro progetto «Pattinare su ghiaccio per persone in sedia a rotelle» anche le persone in sedia a rotelle possono pattinare sul ghiaccio.  Ora non sono più costrette a rimanere a bordo pista a guardare gli altri pattinare sul ghiaccio, ma potranno partecipare attivamente a questo divertimento davvero speciale.

Con un pattino speciale realizzato appositamente per l’utilizzo in sedia a rotelle, le persone con disabilità potranno muoversi comodamente sul ghiaccio. Questo ausilio è una sorta di piattaforma che poggia su delle lame, a cui si può accedere con la sedia a rotelle grazie a una piccola rampa agganciabile. Il nostro pattino speciale è adatto a quasi tutte le normali sedie a rotelle.

Attualmente abbiamo dotato di pattini speciali 73 piste di pattinaggio in tutta la Svizzera e continuano ad aggiungersene di nuove. Nell’ambito del progetto «Pattinare su ghiaccio per persone in sedia a rotelle» desideriamo dotare di pattini speciali altre piste di pattinaggio. I costi di acquisto per un pattino speciale ammontano a CHF 2 000.– e saranno totalmente a nostro carico. Per poter finanziare il progetto dei pattini speciali, desideriamo pertanto raccogliere CHF 200 000.–.

Nella nostra rivista per donatori «Merci» vi informiamo regolarmente sui nostri diversi progetti e le svariate attività. L'ultima edizione è consultabile direttamente qui oppure ordinabile per posta in tutta comodità.