Raccolta fondi della Fondazione Cerebral dal 4 al 16 dicembre 2023 – ci aiuti anche lei!

|   Media

Per i genitori, una diagnosi di handicap motorio di origine cerebrale per il proprio figlio è difficile da sopportare. Devono fare i conti con grosse paure e molte incertezze – a cui si aggiungono spesso anche preoccupazioni finanziarie, poiché una disabilità comporta spesso anche costi imprevedibili da sostenere.

La Fondazione svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale affianca e sostiene sin dalla sua nascita nel 1961 le persone colpite da handicap motorio di origine cerebrale in tutta la Svizzera. A oggi presso la Fondazione sono iscritte circa 9700 persone e famiglie che, se lo desiderano, ricevono un aiuto rapido e una consulenza competente.
Scopo di tutti gli sforzi della Fondazione Cerebral è permettere a tali persone di condurre una vita quanto più autodeterminata e attiva, nonché di ricevere stimoli e terapie ottimali.
La Fondazione Cerebral si impegna inoltre per la creazione di offerte per il tempo libero, di cui possono beneficiare anche persone con limitazioni fisiche. In questo modo le famiglie possono rimanere unite e intraprendere piacevoli escursioni insieme affinché il divertimento sia assicurato per tutti e nessuno venga dimenticato.
Oggi, grazie alla Fondazione Cerebral, è possibile ad esempio noleggiare biciclette speciali adatte ai portatori di handicap oppure sedie a rotelle elettriche da sterrato, pagaiare sul lago con un kayak speciale a prova di ribaltamento e, in inverno, pattinare sul ghiaccio grazie al pattino speciale.

Nei prossimi giorni le capiterà di imbattersi nell’appello della Fondazione Cerebral finalizzato alla raccolta di offerte. Approfitti di questa opportunità di donazione per dare un segno di solidarietà alle persone portatrici di handicap in Svizzera. Grazie al suo sostegno, la Fondazione Cerebral potrà continuare anche in futuro a offrire aiuto in maniera semplice e mirata, là dove serve con maggiore urgenza.

In questo modo le persone colpite potranno essere alleggerite nella loro quotidianità e avere la certezza di non essere sole con le loro preoccupazioni e paure.

Grazie mille per il suo sostegno!