Raccolta fondi della Fondazione Cerebral dal 5 al 17 dicembre 2022 – ci aiuti anche lei!

|   Media

In Svizzera, ogni anno 1 bambino su 500 viene alla luce con un handicap motorio di origine cerebrale. Per i genitori colpiti, questo rappresenta un duro colpo del destino che offusca un evento tanto atteso con grandissima gioia. Non è possibile prepararsi a una situazione di questo tipo: in questi casi, si viene improvvisamente assaliti da mille interrogativi e paure. A queste si aggiungono spesso anche preoccupazioni finanziarie, poiché ciascuna disabilità è diversa e comporta sfide differenti per ciascuna famiglia. 

La Fondazione svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale affianca e sostiene da oltre 60 anni le persone colpite da handicap motorio di origine cerebrale in tutta la Svizzera. Ad oggi presso la Fondazione sono iscritte circa 10000 persone e famiglie. Ciascuna può rivolgersi alla Fondazione Cerebral con le proprie richieste e ricevere aiuto e consulenza competente. 
Scopo di tutti gli sforzi della Fondazione Cerebral è permettere alle persone colpite di condurre una vita quanto più possibile autodeterminata, ricevere stimoli e terapie ottimali e organizzare il proprio tempo libero senza limitazioni.

Nei prossimi giorni le capiterà di imbattersi nell’appello della Fondazione Cerebral finalizzato alla raccolta di offerte. Approfitti di questa opportunità per dare un segno di solidarietà alle persone portatrici di handicap in Svizzera. Grazie alla sua donazione, la Fondazione Cerebral potrà continuare anche in futuro a offrire aiuto in maniera semplice e mirata, là dove serve con maggiore urgenza. 

In questo modo le persone colpite potranno essere alleggerite nel loro carico quotidiano e avere la certezza di non essere sole con le loro preoccupazioni e paure. Non esiste regalo di Natale più grande! 

Grazie mille per il suo sostegno!

Indietro