Sui terreni più impervi – nonostante la sedia a rotelle

|   Media

Al Madrisa senza barriere: ora le persone affette da disabilità motoria possono noleggiare una sedia a rotelle da sterrato JST Mountain Drive alla stazione a monte della Klosters-Madrisa Bergbahnen AG presso il ristorante Madrisa-Alp. A renderlo possibile è un progetto congiunto della Fondazione Cerebral, della Klosters-Madrisa Bergbahnen AG e della fondazione Madrisa mit Herz.

La JST Mountain Drive è una sedia a rotelle davvero speciale: può percorrere senza problemi anche tratti ripidi e sentieri accidentati, e grazie al suo potente motore elettrico è adatta anche alle persone che non possono usare le mani per spingere le ruote. Se necessario può anche essere telecomandata da un accompagnatore. 
Nel 2017 la Fondazione Cerebral ha attivato la prima stazione di noleggio per sedie a rotelle da sterrato JST Mountain Drive per escursioni in montagna. Da allora, l’offerta è stata ampliata con molte altre stazioni di noleggio in tutta la Svizzera, in Italia e nel Principato del Liechtenstein. 

In collaborazione con la Klosters-Madrisa Bergbahnen AG e la fondazione Madrisa mit Herz, ora è stata allestita una stazione di noleggio anche nel comprensorio Madrisa. Le persone colpite da handicap motorio possono ora noleggiare una JST Mountain Drive direttamente alla stazione a monte degli impianti di risalita, presso il ristorante Madrisa-Alp, e da qui intraprendere piacevoli escursioni. Partendo in direzione del Mässplatte fino al bivio di Kräutergarten, oppure dirigendosi verso la capanna Zügenhüttli per arrivare al punto panoramico, o ancora scegliendo il tour alla scoperta della regione Madrisa – con la JST Mountain Drive le escursioni in famiglia diventano un gioco da ragazzi e, per una volta, la sedia a rotelle può essere lasciata ben custodita alla stazione a monte. 
A proposito di lasciare la sedia a rotelle: per permettere alle persone affette da disabilità di muoversi liberamente non solo in estate, ma anche in inverno sulle piste da sci, la Fondazione Cerebral in collaborazione con la scuola di sci e snowboard Saas offre anche esperienze con il dualski nel comprensorio Madrisa. 

Maggiori informazioni sulla nuova stazione di noleggio JST nel comprensorio Madrisa e sul progetto di noleggio nazionale della Fondazione Cerebral sono disponibili su www.cerebral.ch/it/jst o direttamente presso gli impianti di risalita Klosters-Madrisa all’indirizzo www.madrisa.ch.


Saremmo molto felici di ricevere i vostri resoconti e giudizi sulla nuova stazione di noleggio JST nel comprensorio Madrisa. Siamo a completa disposizione per ulteriori domande o per fornire materiale fotografico aggiuntivo.

Contatto: 
Fondazione Cerebral                Klosters-Madrisa Bergbahnen AG

Thomas Erne                              Esti Hannappel
Direttore                                      Responsabile gastronomia
Telefono: 031 308 15 15            Telefono: 081 410 21 88
 

Indietro