Mai nella storia della Fondazione Cerebral abbiamo potuto essere al fianco di così tante persone portatrici di handicap

|   Media

La nascita di un figlio è senza dubbio l’esperienza più bella per una coppia. Ma se questo bambino nasce affetto da un handicap motorio di origine cerebrale, improvvisamente la situazione cambia. Emergono domande a cui non esiste risposta. Perché proprio mio figlio? Cosa facciamo ora? È molto difficile fare fronte a un simile colpo del destino, e spesso i genitori colpiti si sentono lasciati soli e avvertono un forte senso di smarrimento.

Spesso si aggiungono anche problemi finanziari, poiché un handicap motorio di origine cerebrale comporta sempre anche limitazioni nella vita di ogni giorno, la cui gestione implica la capacità di sostenere costi elevati. Improvvisamente sono necessari investimenti non prevedibili che gravano fortemente sul bilancio familiare.

La Fondazione svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale sostiene da quasi 60 anni le famiglie con un membro affetto da handicap motorio di origine cerebrale. Ad oggi sono circa 9500 le famiglie che possono avvalersi delle prestazioni d’aiuto della Fondazione.
Le persone colpite ricevono una consulenza competente e un aiuto semplice nei più svariati ambiti di vita: la Fondazione Cerebral utilizza i mezzi a sua disposizione in maniera accurata per consentire alle persone interessate di ricevere stimoli e terapie ottimali, nonché di poter godere di una migliore qualità della vita.

Nei prossimi giorni le capiterà di imbattersi nell'appello della Fondazione Cerebral finalizzato alla raccolta di offerte. Approfitti di questa opportunità per dare un segno di solidarietà alle persone portatrici di handicap in Svizzera.

La Fondazione Cerebral conta sulla sua donazione per poter continuare a fornire le sue prestazioni. Grazie al suo aiuto le persone affette da handicap motorio di origine cerebrale potranno partecipare in maniera più autonoma e attiva alla vita sociale.

Grazie mille per il suo sostegno!

Indietro