Inizio paginaLa FondazioneParalisi cerebraleOfferte di assistenzaProgettiDonazioniPubblicazioniBoutique
Fondazione svizzera per il bambino affeto da paralisi cerebrale

Sedie a rotelle da sterrato

Grazie alle sedie a rotelle da sterrato JST Multidrive e al percorso «No Limits» sullo Stockhorn nell'Oberland bernese, i sentieri di montagna sono ora percorribili anche dalle persone portatrici di handicap.
 
Alla stazione intermedia della funivia dello Stockhorn si possono noleggiare quattro sedie a rotelle da sterrato JST Multidrive. Il sentiero circolare attorno allo Hinterstockensee, con il Mountaindrive, dura circa un’ora.
 
Per la realizzazione di una sedia a rotelle elettrica comoda da usare, sviluppatori e produttori hanno dovuto affrontare nuove e costanti sfide. Per questo, funzionalità e realizzabilità sono state continuamente discusse, riorganizzate e ottimizzate. La Fondazione Cerebral ha partecipato finanziando le sedie a rotelle, il bagno per portatori di handicap e ha messo a disposizione, lungo il sentiero, delle panchine accessibili alle sedie a rotelle. 
 
Le nuove sedie a rotelle da sterrato saranno utilizzate successivamente non solo sullo Stockhorn, poiché la Fondazione Cerebral desidera convincere anche altre regioni montane ad aderire all’iniziativa.