Inizio paginaLa FondazioneParalisi cerebraleOfferte di assistenzaProgettiDonazioniPubblicazioniBoutique
Fondazione svizzera per il bambino affeto da paralisi cerebrale

Pattinare sul ghiaccio per persone in sedia rotelle

Pattinare sul ghiaccio – un’esperienza finora preclusa alle persone su sedia a rotelle. Grazie al nuovo progetto «Pattinare sul ghiaccio per persone in sedia a rotelle» le persone su sedia a rotelle non saranno più costrette a rimanere a bordo pista a guardare gli altri pattinare, ma potranno anch’essi partecipare attivamente a questo divertimento particolare.

Con un pattino creato appositamente, le persone su sedia a rotelle potranno muoversi facilmente sul ghiaccio. Questo ausilio è una sorta di piattaforma che poggia su delle lame, cui si può accedere con la sedia a rotelle grazie a una piccola rampa agganciabile.

La Fondazione Cerebral, nell’ambito del progetto «Pattinare sul ghiaccio per persone in sedia a rotelle», desidera dotare le piste di ghiaccio di tutta la Svizzera con questi ausili speciali. Ogni ausilio speciale costa CHF 2'000.– e sarà completamente a carico della Fondazione Cerebral. Per poter finanziare il progetto di queste piattaforme, la Fondazione Cerebral desidera raccogliere CHF 200'000.–.