Inizio paginaLa FondazioneParalisi cerebraleOfferte di assistenzaProgettiDonazioniPubblicazioniBoutique
Fondazione svizzera per il bambino affeto da paralisi cerebrale

Kayak per tutti

Con il progetto «Escursioni in kayak per tutti», le persone colpite e i loro familiari avranno la possibilità di partecipare a escursioni in kayak in diversi laghi della Svizzera. La Fondazione Cerebral intende equipaggiare dei kayak biposto con dei sedili particolari e metterli a disposizione a titolo gratuito di scuole di kayak e punti di noleggio selezionati.

I kayak
I kayak sono dotati di un sedile particolare che consente anche alle persone dalla limitata stabilità corporea di sedere nel kayak e di farsi pilotare.

Obiettivo
L’obiettivo dell’offerta consiste nel fare in modo che le famiglie con parenti portatori di handicap grazie alla Fondazione Cerebral e alla collaborazione con alcune scuole di kayak possano noleggiare in modo semplice i kayak appositamente equipaggiati e godersi pienamente il piacere di escursioni in acqua nei più bei laghi della Svizzera.

Spostandosi con il kayak le persone colpite hanno la possibilità di fare qualcosa all’aria aperta e, nonostante la loro disabilità, di beneficiare del piacere del movimento. Inoltre, l’intera famiglia può progettare un’escursione insieme, cosa per nulla scontata per le famiglie con un componente portatore di handicap!

Per l’implementazione di questo progetto la Fondazione Cerebral è alla ricerca di donazioni.