Film informativo e di sensibilizzazione sulle persone portatrici di handicap motori di origine cerebrale

In occasione del nostro 60° anniversario, desideriamo realizzare un film informativo e di sensibilizzazione. Questo film si propone da una parte come strumento informativo, e dall'altra anche come mezzo di sensibilizzazione del grande pubblico sui bisogni dei portatori di handicap fisici.

Oggi le informazioni pubblicate su tutti i media e i canali social devono essere succinte, snelle, sobrie e soprattutto accattivanti e versatili. Vorremmo approfittare di questa tendenza informando tramite immagini in movimento che raccontino la nostra ampia gamma di servizi. A tal fine, desideriamo da una parte raggiungere i nostri 9 500 interessati e, dall'altra, attirare l'attenzione del mondo politico e di un'ampia fetta di popolazione sulle esigenze di persone colpite da handicap di origine cerebrale.

I costi per la produzione del film ammontano a circa CHF 50 000.–. I possibili donatori e sponsor potranno essere menzionati nei titoli di coda del film.

Nella nostra rivista per donatori «Merci» vi informiamo regolarmente sui nostri diversi progetti e le svariate attività. L'ultima edizione è consultabile direttamente qui oppure ordinabile per posta in tutta comodità.