[Translate to IT:]

Bagno mobile

Affinché anche le persone su sedia a rotelle possano partecipare a eventi (sportivi), la Fondazione Cerebral, nell'ambito di un nuovo progetto, ha sviluppato dei bagni mobili accessibili alle sedie a rotelle.

Un container abbassabile con porta d'ingresso molto larga consente l'accesso con sedia a rotelle. L'interno è completamente accessibile alla sedia a rotelle. Inoltre, nella doccia sono collocati una toilette e un fasciatoio extralarge.

La gestione dei nuovi bagni mobili viene curata in cooperazione con la ditta Toi Toi AG. Attualmente sono disponibili tre bagni mobili, che saranno utilizzati in tutta la Svizzera in occasione di eventi (sportivi) di ogni tipo. In questo modo si è colmata una lacuna e si è dato un contributo all'integrazione delle persone disabili.

I bagni mobili accessibili alle sedie a rotelle sono un progetto innovativo e inedito della Fondazione Cerebral. Il progetto dovrà essere finanziato interamente con le donazioni. Per poterlo realizzare, la Fondazione Cerebral cerca donazioni per un importo complessivo di CHF 140 000.-.

Nella nostra rivista per donatori «Merci» vi informiamo regolarmente sui nostri diversi progetti e le svariate attività. L'ultima edizione è consultabile direttamente qui oppure ordinabile per posta in tutta comodità.