Inizio paginaLa FondazioneParalisi cerebraleOfferte di assistenzaProgettiDonazioniPubblicazioniBoutique
Fondazione svizzera per il bambino affeto da paralisi cerebrale

Terapia

Attraverso l’impiego intensivo e quanto più tempestivo possibile di terapie, è possibile incoraggiare ed allenare le capacità individuali rimaste.

La Fondazione Cerebral promuove e sostiene le misure terapeutiche più disparate ed accorda contributi finanziari ad integrazione degli assicuratori.

Rieducazione equestre

I movimenti leggeri e ritmici del cavallo danno al portatore di handicap motorio
di origine cerebrale una sensazione di benessere fisico e vengono rilassate le contrazioni. L’ambiente circostante viene percepito meglio ed è possibile fare progressi decisivi. I cavalli non fanno nessuna differenza tra portatori di handicap
e non.

La Fondazione Cerebral sostiene famiglie ed istituzioni nell’ippoterapia e nella rieducazione equestre ed aiuta a sviluppare le offerte esistenti o a lanciarne nuove, affinché quanti più interessati possibile possano sottoporsi alla terapia con i cavalli.

Musicoterapia

La musica offre possibilità enormi alle persone che vivono con un handicap.
Aiuta a superare i limiti e trovare gioia di vivere.

Per questo motivo la Fondazione Cerebral s’impegna con musicoterapeuti qualificati presso i centri accoglienza, creando così l’incentivo affinché la musicoterapia occupi un posto fisso nell’offerta terapeutica.