Inizio paginaLa FondazioneParalisi cerebraleOfferte di assistenzaProgettiDonazioniPubblicazioniBoutique
Fondazione svizzera per il bambino affeto da paralisi cerebrale

Facilitazioni nelle cure

La cura di un bambino portatore di handicap è un compito gravoso e impegnativo.

Nel caso dei bambini piccoli è ancora facile portarli in giro, cambiarli e lavarli. Con l’avanzare dell’età sarà sempre più difficile accudirli. Se i genitori non si avvalgono per tempo di mezzi ausiliari, mettono in pericolo la loro stessa salute.

La Fondazione Cerebral aiuta con mezzi di comprovata efficacia, articoli per la cura idonei e contributi di sostegno.

Ausili per l'incontinenza

Tanti portatori di handicap dipenderanno a vita dagli ausili per l’incontinenza (articoli per la cura).

La Fondazione Cerebral gestisce un proprio servizio di articoli per la cura e consulenza per circa 3700 clienti (privati ed istituzioni). Le ordinazioni possono essere fatte comodamente per posta oppure online da casa. Le forniture vengono effettuate direttamente a casa o presso l’istituzione. I prodotti vengono continuamente adeguati alle mutate esigenze e sviluppati ulteriormente. L’offerta prevede, tra l’altro, pannolini speciali, salvaslip, mutandine in rete stretch, bavaglini, mollettoni impermeabili per materassi, coperte speciali.

Per una parte dei costi di questo settore esistono contratti con assicuratori.

Letti speciali

Per la Fondazione Cerebral è importante che gli addetti alle cure dispongano dei pratici mezzi ausiliari necessari. Senza un letto elettrico speciale è impossibile garantire l’assistenza in modo ottimale ed anche l’autonomia del portatore di handicap è molto limitata.

La Fondazione Cerebral ha sviluppato un letto speciale elettrico, che adempie alle funzioni necessarie e si inserisce perfettamente nell’ambito abitativo. Questo letto viene realizzato in Svizzera. La Fondazione Cerebral informa, fornisce consulenza e, se possibile, si assume le spese supplementari risultati che non vengono coperte dagli assicuratori.

Articoli per la cura specifici per il letto

Il benessere fisico è estremamente importante anche per un portatore di handicap. Perciò noi disponiamo di tanti prodotti che migliorano il comfort di cura (coperte speciali per bambini e adulti, proteggi-materasso speciali).

La Fondazione Cerebral fornisce consulenza in materia di materassi di cura, assumendosene i relativi costi.

Ausili di posizionamento e sostegno

Questi ausili sono un aiuto prezioso per coricare e posizionare il portatore di handicap. Permettono di assumere posizioni sedute e supine malgrado la notevole limitazione dovuta all’handicap. I prodotti vengono realizzati in Svizzera.

La Fondazione Cerebral concede contributi nell’acquisto.