Un anniversario per regalare gioia e sgravio

|   Attualità

Che compleanno sarebbe senza regali? Desideriamo cogliere l’occasione del nostro anniversario per regalare gioia e sgravio alle famiglie registrate presso la nostra Fondazione. Per questo abbiamo pensato a diverse offerte e iniziative.

Da 60 anni forniamo assistenza e supporto alle famiglie con un membro portatore di handicap motorio di origine cerebrale. Durante questo lungo periodo abbiamo vissuto insieme tantissime esperienze e le persone colpite a cui abbiamo dato assistenza (attualmente ben 9700) hanno sempre riposto in noi piena fiducia in tutte le situazioni di vita. 

Uno sgravio urgentemente necessario 
Desideriamo cogliere l’occasione del nostro anniversario 2021 per rendere felici le famiglie registrate presso la nostra Fondazione. Per questo vorremmo regalare loro vari ausili utili e altre agevolazioni. Per dare sollievo alle famiglie provate dalla sfida del coronavirus, abbiamo inaugurato anticipatamente una delle nostre offerte pensate per l’anniversario: offriamo ai genitori e al personale privato che si occupa dell’assistenza di persone portatrici di handicap motorio di origine cerebrale la possibilità di trascorrere vacanze rigeneranti a prezzi agevolati in diversi hotel della Svizzera. 
Con quest’offerta desideriamo far sì che i familiari che prestano assistenza possano prendersi una pausa al momento giusto e far scorta di energie prima di tornare a immergersi nella cura dei propri bambini. Per molte famiglie colpite, infatti, la pandemia ha fatto emergere sfide completamente nuove nella vita quotidiana, rendendo temporaneamente inaccessibili numerose offerte assistenziali e occupazionali. 
Un bambino portatore di handicap ha spesso bisogno di assistenza 24 ore al giorno. Per questo, durante l’emergenza coronavirus, i genitori non hanno potuto concedersi pressoché alcuna pausa. Questo ha fatto sì che la nostra offerta di sgravio per i familiari che prestano assistenza abbia riscosso grande apprezzamento e siamo felici di poter rinnovare lo sconto del 60% sui costi di pernottamento per vacanze rigeneranti per tutto l’anno in cui festeggiamo il nostro 60º anniversario. 

Vacanze in famiglia a prezzi agevolati, facilitazioni nelle cure e maggior mobilità 
Come ulteriori iniziative stiamo preparando interessanti offerte per soggiorni nei villaggi turistici Reka e diverse agevolazioni per l’acquisto di ausili per la vita quotidiana. 
Vorremmo inoltre semplificare la vita quotidiana delle persone portatrici di handicap gravi distribuendo mezzi ausiliari e di assistenza quali bavaglini, coperte Zewi, mollettoni impermeabili ecc. A queste iniziative vorremmo destinare circa CHF 70 000.–. 
Desideriamo inoltre mettere a disposizione delle persone che vivono in istituti buoni trasporto per tragitti con servizi di trasporto per portatori di handicap. Molte di queste persone non potrebbero altrimenti permettersi questi spostamenti. Ecco perché, con quest’iniziativa, regaliamo loro una buona dose di libertà di movimento e mobilità. A questa iniziativa vorremmo destinare circa CHF 100 000.–. 

Indietro