«Attendiamo con impazienza per settimane queste vacanze»

|   Attualità

Affinché i genitori e il personale che si occupa dell’assistenza dei bambini affetti da un handicap motorio di origine cerebrale possano di tanto in tanto concedersi una pausa, offriamo loro la possibilità di brevi vacanze a prezzi agevolati. Questa offerta è molto apprezzata e viene utilizzata regolarmente.

Gottfried e Susanne Rohner di Nesslau (SG) ricordano con grande piacere la loro breve vacanza dello scorso autunno. «Grazie al sostegno della Fondazione Cerebral abbiamo trascorso qualche giorno all’hotel Belvédère a Scuol, concedendoci una vacanza che è stata un vero toccasana.» 
La figlia, dei Rohner, ormai adulta, è affetta da un handicap motorio di origine cerebrale. Vive in un istituto, ma i genitori la portano regolarmente a casa durante i fine settimana. «Per quanto siamo felici di avere Rahel con noi, questi fine settimana sono sempre molto faticosi e prosciugano quasi tutte le nostre forze», afferma Gottfried Rohner. Per la coppia, dunque, è estremamente importante potersi concedere piccole parentesi di riposo grazie all’offerta di brevi vacanze della Fondazione Cerebral. «Già in diverse occasioni abbiamo potuto usufruire di questa meravigliosa offerta e, ogni volta, attendiamo con impazienza per settimane queste brevi pause di riposo.» 

Un prezioso sgravio nella faticosa quotidianità
Lo stesso vale per i coniugi Naef di Eschenbach (LU), anch’essi con un figlio adulto affetto da handicap motorio di origine cerebrale. «Non siamo più così giovani», racconta Alois Naef. «Per noi quindi è molto impegnativo accudire nostro figlio Michael a casa nei fine settimana.» L’offerta della Fondazione Cerebral per soggiorni di riposo a prezzi agevolati è quindi una vera benedizione. «Per noi si tratta di un’opportunità per nulla scontata e siamo molto grati alla Fondazione Cerebral per questo prezioso sgravio», ha dichiarato Alois Naef. «Senza quest’offerta, non potremmo permetterci queste brevi parentesi di vacanza. Per questo siamo ancor più felici, di tanto in tanto, di farci coccolare.»

Scegliere con semplicità tra diversi hotel
Concedersi il massimo riposo e ricaricare le batterie – è proprio questo ciò che desideriamo offrire ai genitori coinvolti e ai privati che si occupano dell’assistenza con la nostra offerta per brevi vacanze a prezzi agevolati. Curare e assistere un bambino portatore di handicap è un compito impegnativo che richiede tanta forza ed energia. Ma, prima o poi, ci si ritrova allo stremo delle forze. Per evitare di arrivare a questo punto, è necessario concedersi per tempo brevi periodi di svago. 
Offriamo alle persone coinvolte la possibilità di trascorrere brevi vacanze a prezzi agevolati in diversi hotel della Svizzera. Le persone interessate possono scegliere la destinazione preferita da un catalogo; una parte delle spese di soggiorno andranno a carico della nostra Fondazione.

Indietro