Esplorare il Monte Tamaro con la sedia a rotelle elettrica da sterrato

|   Attualità

Desideriamo rendere quest’amata montagna del Canton Ticino più accessibile anche per le persone in sedia a rotelle; per questo, in collaborazione con il Monte Tamaro, abbiamo allestito una stazione di noleggio di sedie a rotelle elettriche da sterrato.

Il Monte Tamaro sorge nel triangolo Lugano-Bellinzona-Locarno ed è una destinazione molto apprezzata da escursioniste ed escursionisti. La montagna offre agli ospiti una variegata offerta di diverse attività: oltre ai bei sentieri escursionistici, i più coraggiosi possono trovare un parco avventura e una pista estiva per slittini, mentre presso la stazione di valle a Rivera il parco acquatico Splash & Spa Tamaro offre diverse piscine interne ed esterne e scivoli d’acqua. 

Vivere il Monte Tamaro con tutti i sensi
Per permettere anche alle persone con limitazioni fisiche di scoprire il Monte Tamaro in autonomia abbiamo allestito, in collaborazione con il Monte Tamaro, una stazione di noleggio per le nostre sedie a rotelle elettriche da sterrato. 
La stazione si trova presso la stazione a monte e le persone colpite possono noleggiare la sedia a rotelle in modo semplice e conveniente previa prenotazione, per poi partire alla scoperta dell’Alpe Foppa. A bordo della JST è possibile visitare anche la celebre chiesa di Santa Maria degli Angeli del famoso architetto Mario Botta e presto verranno resi disponibili ulteriori percorsi. «Desideriamo che le persone in sedia a rotelle e le loro famiglie possano scoprire il Monte Tamaro in tutte le sue numerose sfaccettature; per questo ci adoperiamo al massimo per allestire nuovi percorsi escursionistici percorribili con la sedia a rotelle elettrica da sterrato», spiega Stephan Römer del Monte Tamaro. Nel prossimo futuro dovrebbe essere possibile anche scendere comodamente con la JST fino alla stazione intermedia o persino fino a valle. 

Molte possibilità per escursioni spensierate
Con la nuova stazione di noleggio sul Monte Tamaro, la nostra rete di noleggio di JST comprende ora 15 diverse destinazioni in tutta la Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Anche le persone in sedia a rotelle e i loro familiari possono ora intraprendere in molti luoghi semplici escursioni su sentieri lontani dalle strade asfaltate e, nei prossimi anni, vorremmo ampliare ulteriormente il numero delle nostre stazioni. Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore i nostri numerosi partner locali per il loro instancabile sostegno nelle attività di noleggio.

Indietro