Escursione senza barriere attraverso la Val-de-Travers

|   Attualità

La nostra rete nazionale per il noleggio di sedie a rotelle elettriche da sterrato

continua a crescere: dalla fine di agosto è possibile noleggiare una Mountain Drive anche nella Val-de-Travers (NE). Il nuovo punto di noleggio è stato realizzato grazie alla collaborazione con l’organizzazione Goût & Région.

 

A due passi da Neuchâtel, la Val-de-Travers è la porta d’ingresso a un mondo di inaspettata bellezza: villaggi pittoreschi, prelibatezze culinarie, il fiume Areuse che si snoda per tutta la valle e, naturalmente, le miniere d’asfalto di La Presta, che permettono di fare un viaggio emozionante nella storia industriale di Neuchâtel. 

Nuove possibilità di escursioni per le persone in sedia a rotelle
Affinché le miniere d’asfalto e l’intera valle possano essere scoperte anche dalle persone portatrici di handicap fisico, in collaborazione con l’organizzazione Goût & Région abbiamo allestito una nuova stazione di noleggio che mette a disposizione una sedia a rotelle elettrica da sterrato JST Mountain Drive. La stazione si trova direttamente presso le miniere d’asfalto di La Presta. Grazie alla sedia a rotelle elettrica da sterrato è possibile visitare comodamente le storiche miniere d’asfalto e il piccolo parco naturale, oppure fare un’escursione nella Val-de-Travers, lungo l’Areuse e le catene montuose del Giura di Neuchâtel. Per visitare le miniere di asfalto è necessario prenotare in anticipo una visita guidata. 

Riposare e rilassarsi 
Chi desidera riposare e godersi lo splendido paesaggio, può farlo comodamente: abbiamo installato due panche speciali presso le miniere e il parco naturale e contribuito al finanziamento di un saliscale nell’immobile commerciale e nel ristorante delle miniere d’asfalto. A La Presta si trova anche una stazione per il noleggio di biciclette speciali adatte a portatori di handicap della Fondazione Cerebral. Le persone colpite e le loro famiglie possono così intraprendere con facilità escursioni in bicicletta in tutta la regione.

Altre stazioni di noleggio
Quest’estate, oltre alla Val-de-Travers, abbiamo aggiunto alla nostra rete un’ulteriore stazione per il noleggio di sedie a rotelle elettriche da sterrato: la stazione del Jurapark Argovia (AG). In totale le nostre Mountain Drive sono oggi disponibili presso 13 stazioni di noleggio in tutta la Svizzera e nel Principato del Liechtenstein e possono essere noleggiate a prezzi convenienti da persone singole e famiglie su prenotazione. Maggiori informazioni su questa offerta per il tempo libero sono disponibili su www.cerebral.ch/jst.

Indietro