60 anni Fondazione Cerebral – 60 anni al servizio delle persone portatrici di handicap in Svizzera

|   Attualità

La Fondazione Cerebral supporta attualmente circa 9700 famiglie con un membro portatore di handicap motorio di origine cerebrale in tutta la Svizzera. Sebbene nel corso degli anni molte cose siano cambiate a vantaggio delle persone colpite, molto rimane ancora da fare e le sfide sono sempre grandi.

Per l’anno dell’Anniversario, la Fondazione Cerebral ha in programma diversi eventi ed attività. E desidera – in totale aderenza ai suoi principi fondanti – preparare regali speciali per le famiglie con un membro portatore di handicap motorio di origine cerebrale. Durante tutto il 2021, alle famiglie verranno presentate numerose offerte anniversario pensate per semplificare la loro vita quotidiana.
A settembre 2021 la Fondazione Cerebral, con il sostegno dell’assicuratore malattia CONCORDIA e in collaborazione con DAS ZELT, ha in programma di riproporre il Family Circus. Anche nell’ambito di quest’iniziativa, le persone portatrici di handicap verranno poste al centro – nel senso letterale del termine: i bambini con e senza disabilità studieranno insieme un numero circense per poi esibirsi sulla pista del circo. 

Da allora sono passati molti anni e il mondo è oggi diverso. Non da ultimo grazie all’enorme impegno della Fondazione Cerebral, in questo lasso di tempo anche la situazione delle persone colpite è molto cambiata. 9700 famiglie sono oggi iscritte alla Fondazione Cerebral. Per tutte loro, la Fondazione Cerebral è un partner forte e sempre disponibile all’ascolto.

60 anni di Fondazione Cerebral: un ottimo motivo per festeggiare e per dire grazie di cuore! Attualmente la Fondazione Cerebral finanzia le sue prestazioni perlopiù tramite donazioni e legati. Senza il sostegno delle nostre donatrici e dei nostri donatori, numerosi e fedeli, la storia della Fondazione Cerebral e anche delle persone affette da handicap motorio di origine cerebrale negli ultimi 60 anni sarebbe stata completamente diversa. 

Indietro