Inizio paginaLa FondazioneParalisi cerebraleOfferte di assistenzaProgettiDonazioniPubblicazioniBoutique
Fondazione svizzera per il bambino affeto da paralisi cerebrale

Il Premio Cerebral di quest’anno viene assegnato a Olivia e Dave Storey della Hightide Kajak School

Olivia e Dave Storey della Hightide Kajak School di Bönigen sul Lago di Brienz (BE) sfruttano la loro vasta conoscenza e la loro pluriennale esperienza internazionale negli sport acquatici per permettere alle persone portatrici di handicap di fare escursioni in kayak sui laghi svizzeri. Per questo impegno la coppia riceve il Premio Cerebral 2019.

Purtroppo, i normali kayak non sono sempre adatti alle persone portatrici di handicap, poiché tendono a rovesciarsi facilmente. Inoltre, molte persone colpite non riescono a stare sedute autonomamente e necessitano pertanto di un supporto adeguato.
Olivia e Dave Storey si sono dunque messi alla ricerca di un modo per poter comunque offrire alle persone disabili la possibilità di salire sul kayak. La coppia ha infine trovato la soluzione in America. Circa quattro anni fa, Olivia e Dave Storey hanno introdotto in Svizzera per la prima volta – con l’aiuto della Fondazione Cerebral – le escursioni in kayak per le persone portatrici di handicap. Insieme siamo già riusciti a realizzare, oltre alla Hightide Kajak School sul Lago di Brienz, tre ulteriori stazioni di noleggio di kayak adatti a portatori di handicap sul Lago dei Quattro Cantoni, sul Lago di Ginevra e sul Lago di Bienne, e altre stazioni sono in programma. Le famiglie colpite di tutta la Svizzera devono avere la possibilità di fare insieme una gita in kayak con la massima semplicità.

Premio Cerebral
Il premio di riconoscimento della Fondazione Cerebral di CHF 20 000.– è stato nuovamente offerto dai coniugi Annegret e René Schefer dell’azienda Cosanum AG a Schlieren. Grazie mille!