Per Natale regali gioia di vivere

Chiunque può essere colpito da handicap motorio di origine cerebrale, perdipiù senza averne alcuna colpa. Per le famiglie interessate, questo tipo di handicap rappresenta un duro colpo del destino. I genitori devono accettare l'idea che il proprio figlio sarà diverso dagli altri – per tutta la vita. Alle preoccupazioni che questo tipo di situazione comporta si aggiungono spesso anche problemi finanziari. Improvvisamente si rendono necessari investimenti che mai si sarebbe pensato di dover effettuare. Un handicap motorio di origine cerebrale crea sempre anche un grosso buco nel budget familiare.

Da oltre 55 anni, la Fondazione Cerebral sostiene in tutta la Svizzera circa 9300 famiglie con un componente portatore di handicap motorio di origine cerebrale. Siamo al fianco delle persone colpite e le aiutiamo a gestire la quotidianità. Alla Fondazione Cerebral, queste persone ricevono un consiglio competente e un aiuto semplice e diretto ogni qualvolta ne hanno bisogno. Che si tratti di mobilità, cura, tempo libero o di ricerca e sviluppo di nuove terapie e ausili, noi siamo presenti in molti ambiti della vita quotidiana e impieghiamo i mezzi a nostra disposizione in modo oculato e per obiettivi ben definiti. Per esempio, aiutiamo le famiglie ad adattare la propria abitazione all’handicap a cui devono fare fronte affinché possano continuare a vivere nel loro contesto abituale nonostante la disabilità. Oppure mettiamo a disposizione dei genitori offerte di aiuto che permettano loro di evadere di tanto in tanto dal faticoso compito di cura e assistenza del proprio figlio. Tutte le offerte e i servizi della Fondazione Cerebral hanno lo scopo di consentire alle persone portatrici di handicap di ricevere stimoli e terapie ottimali, nonché di poter godere di una migliore qualità della vita.
La Fondazione Cerebral è certificata dalla Zewo ed è riconosciuta di pubblica utilità.

Dal 17 al 29 dicembre 2018, la Fondazione Cerebral raccoglierà offerte in tutta la Svizzera.
Approfitti del periodo prenatalizio per dare un segno di solidarietà alle persone portatrici di handicap in Svizzera e sostenere con un’offerta il nostro importante lavoro per le persone colpite. Il suo aiuto è fondamentale per permetterci di continuare ad essere anche in futuro un partner attivo e affidabile per le persone con handicap motorio di origine cerebrale.

La ringraziamo per il suo sostegno e le auguriamo di cuore un sereno Natale!