Dal 10 al 22 settembre 2018, la Fondazione svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale raccoglierà offerte in tutta la Svizzera a favore dei portatori di handicap motorio di origine cerebrale e delle loro famiglie - ci aiuti anche lei!

Tutti possiamo trovarci ad affrontare un problema di handicap motorio di origine cerebrale e questo non è guaribile. Quando un neonato viene al mondo con una tale disabilità, la sua famiglia si sente mancare la terra sotto i piedi. Si vede costretta ad affrontare improvvisamente enormi sfide. Perché proprio mio figlio? Non è possibile dare una risposta a questa domanda, ed è difficile affrontare questo duro colpo del destino.

Spesso si aggiungono anche problemi finanziari, poiché un handicap motorio di origine cerebrale comporta sempre anche limitazioni nella vita di ogni giorno. Improvvisamente sono necessari investimenti non prevedibili che gravano fortemente sul bilancio familiare.

La Fondazione svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale sostiene da oltre 55 anni le famiglie con un membro affetto da handicap motorio di origine cerebrale. Attualmente le famiglie sono circa 9300 e ogni anno se ne aggiungono di nuove. La Fondazione Cerebral si impegna affinché le famiglie interessate non siano sopraffatte dalle loro preoccupazioni e, grazie a prestazioni d’aiuto mirate, possano condurre una vita piacevole e autonoma.

Alla Fondazione Cerebral le persone interessate ricevono un consiglio competente e un aiuto semplice. Che si tratti di mobilità, cura, tempo libero, o di ricerca e sviluppo di nuove terapie e ausili: la Fondazione Cerebral utilizza i mezzi a sua disposizione in maniera accurata per consentire alle persone interessate di ricevere stimoli e terapie ottimali, nonché di poter godere di una migliore qualità della vita.

Nei prossimi giorni le capiterà di imbattersi nell'appello della Fondazione Cerebral finalizzato alla raccolta di offerte. Approfitti di questa opportunità per dare un segno di solidarietà alle persone portatrici di handicap in Svizzera.

La Fondazione Cerebral conta sulla sua donazione per poter continuare a fornire le sue prestazioni. Grazie al suo aiuto le persone affette da handicap motorio di origine cerebrale potranno partecipare in maniera più autonoma e attiva alla vita sociale.

Grazie mille per il suo sostegno!