Dall'8 al 20 settembre 2014, la Fondazione svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale raccoglierà offerte in tutta la Svizzera a favore dei portatori di handicap motorio di origine cerebrale e delle loro famiglie - ci aiuti anche lei!

Tutti possiamo trovarci ad affrontare un problema di handicap motorio di origine cerebrale e questo non è guaribile. Nella maggior parte dei casi il bambino nasce già con un handicap motorio di origine cerebrale. Per le famiglie interessate una simile diagnosi rappresenta sempre un grande carico emotivo. Perché proprio il mio bambino? Come andare avanti? Esiste qualcuno che mi potrà aiutare?
Alle molto domande spesso si aggiungono anche problemi finanziari, perché un bambino con un handicap motorio di origine cerebrale significa spesso anche limitazioni nella vita quotidiana e all'improvviso sono necessari investimenti che non si possono prevedere.

La Fondazione svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale sostiene, da oltre 50 anni, famiglie con un membro affetto da handicap motorio di origine cerebrale. La fondazione si impegna affinché la famiglia interessata possa condurre una vita quanto più possibile piacevole e affinché non sia sopraffatta dalle preoccupazioni. Alla Fondazione Cerebral ricevono un consiglio competente e un aiuto non complicato. La Fondazione si impegna in molti settori che interessano la vita quotidiana. Sia che si tratti di mobilità, della cura, del tempo libero o di ricerca e sviluppo di nuove terapie e non per ultimo degli ausili: la Fondazione Cerebral utilizza i mezzi a sua disposizione in maniera accurata per consentire alle persone interessate di ricevere stimoli e terapie ottimali nonché di poter godere di una migliore qualità della vita.

Nei prossimi giorni vi capiterà di imbattervi nell'appello per raccogliere offerte della Fondazione Cerebral. Approfittate di questa occasione e date un segno di solidarietà alle persone portatrici di handicap in Svizzera.
Grazie alla vostra donazione le persone affette da handicap motorio di origine cerebrale potranno partecipare in maniera più autonoma e attiva alla vita sociale.