Gite in bicicletta con i membri familiari portatori di handicap – non è più un problema grazie alla Fondazione Cerebral!

Berna, 16.05.2012 - L’estate è alle porte e le belle giornate calde invitano a fare gite all’aperto. Tuttavia, per le famiglie con un bambino portatore di handicap, non è facile intraprendere qualcosa all’aria aperta con tutta la famiglia.
La Fondazione Cerebral ha particolarmente a cuore che i portatori di handicap motorio di origine cerebrale, e le loro famiglie, possano vivere in modo quanto più spensierato possibile ed organizzare autonomamente anche il loro tempo libero.

Pertanto, da qualche anno, la Fondazione Cerebral propone il noleggio di biciclette speciali presso diverse mete svizzere di gite, con cui anche i portatori di handicap grave possono partecipare all’esperienza. Le biciclette speciali godono di molta popolarità e di un vivace utilizzo tra le famiglie interessate.
Il Progetto biciclette della Fondazione Cerebral viene costantemente sviluppato e, nel frattempo, esistono già 16 stazioni di noleggio in tutta la Svizzera.

Le biciclette speciali possono essere noleggiate dalle famiglie in modo semplice e conveniente. Inoltre, alle istituzioni, offrono un’occasione unica d’intraprendere piacevoli gite insieme ai loro pupilli.
Maggiori informazioni sul Progetto biciclette della Fondazione Cerebral sono reperibili su Internet al sito www.cerebral.ch oppure anche telefonicamente al numero 031 308 15 15.

Per eventuali domande, è a vostra completa disposizione il Direttore della Fondazione Cerebral, lic. rer. pol. Michael Harr, al numero di telefono 031 308 15 15.