Inizio paginaLa FondazioneParalisi cerebraleOfferte di assistenzaProgettiDonazioniPubblicazioniBoutique
Fondazione svizzera per il bambino affeto da paralisi cerebrale

Certificato ZEWO / organi di controllo

ZEWO

ZEWO

La Fondazione svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale - in breve Fondazione Cerebral - è riconosciuta e certificata come organizzazione benefica dalla ZEWO (Servizio svizzero di certificazione delle organizzazioni di pubblica utilità che raccolgono donazioni). In questo modo la Fondazione Cerebral si impegna alla trasparenza e alla chiarezza nelle donazioni, garantendo una gestione scrupolosa, efficiente ed efficace del ricavato delle stesse.

Il certificato ZEWO è rilasciato solo dopo un esame accurato della Fondazione Cerebral. La ZEWO verifica periodicamente il rispetto delle sue disposizioni.

Vigilanza federale

La Fondazione Cerebral sottostà alla vigilanza del Dipartimento federale dell'interno, ai sensi dell'art. 84 C.C. Con l'Ufficio federale delle assicurazioni sociali sussiste un contratto di prestazioni ai sensi dell'art. 74 LAI.

Ufficio di revisione contabile (verifica del conto annuale)

Il conto annuale della fondazione Cerebral viene controllato dalla PricewaterhouseCoopers SA.

Uffici di controllo interni

La Fondazione Cerebral lavora con un Sistema di Controllo Interno (SCI). Il Consiglio di Fondazione è l’organo interno supremo della Fondazione. Il relativo comitato vigila sugli affari della Fondazione. La Commissione finanze è formata da tre esperti qualificati del ramo finanziario e controlla la gestione finanziaria della Fondazione.