Inizio paginaLa FondazioneParalisi cerebraleOfferte di assistenzaProgettiDonazioniPubblicazioniBoutique
Fondazione svizzera per il bambino affeto da paralisi cerebrale

La Fondazione

Scopo / attività

La Fondazione svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale sostiene in tutta la Svizzera oltre 9200 famiglie ed i loro membri affetti da paralisi cerebrale. Intercediamo affinché le persone affette da paralisi cerebrale trovino liberamente il loro posto nella società. Il nostro aiuto s’inserisce laddove il potere pubblico non riesce ad intervenire nella misura necessaria. Vengono adottate o sostenute tutte le misure che aiutano nel conseguimento di una qualità di vita quanto più elevata possibile per gli interessati. La Fondazione Cerebral sensibilizza e richiama l’attenzione sulle esigenze dei portatori di handicap.

La Fondazione Cerebral è riconosciuta e certificata dalla ZEWO (Servizio svizzero di certificazione delle organizzazioni di utilità pubblica che raccolgono donazioni) come organizzazione benefica. Più informazioni...

Finanziamento

La Fondazione Cerebral finanzia le sue attività principalmente attraverso offerte, eredità e legati di privati ed imprese. A riguardo è possibile effettuare anche offerte con destinazione vincolate che confluiscono in un progetto concreto, come ad esempio l’acquisto di biciclette speciali. Grazie ad un’organizzazione rigida ed efficiente, i costi amministrativi sono minimi.

Rapporto annuale

Il rapporto annuale informa sul lavoro, i punti chiave d’interesse e le prestazioni della Fondazione Cerebral nell’anno passato. Saremo lieti d’inoltrarvi su richiesta il rapporto annuale incl. il conto annuale. I documenti sono disponibili anche come download.

Organi supremi

La Fondazione Cerebral è composta dal Consiglio di fondazione a titolo onorifico e dalla Sede con undici collaboratori esperti pluriennali.

Geschäftsleiter

Direttore

Thomas Erne

Präsidentin

Presidentessa

Dott.ssa iur. Maya Greuter