Inizio paginaLa FondazioneParalisi cerebraleOfferte di assistenzaProgettiDonazioniPubblicazioniBoutique
Fondazione svizzera per il bambino affeto da paralisi cerebrale

Donazioni in testamenti / legati

Capita sempre più spesso che le persone desiderino mostrare, anche dopo la propria vita, la loro solidarietà nei confronti delle persone più svantaggiate. La Fondazione Cerebral considera le donazioni da lasciti come un dono particolarmente personale e una dimostrazione di fiducia, a prescindere dal loro importo. E le tratta con la dovuta attenzione.

Note per i testamenti

Chi desidera lasciare una parte del proprio patrimonio alla Fondazione svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale deve redigere un testamento legalmente valido. Solo in questo modo la testatrice o il testatore hanno la possibilità di stabilire chi o che cosa desiderano sostenere nel rispetto delle disposizioni di legge.

In caso di eredità, la Fondazione Cerebral riceverà una parte del vostro lascito come coerede. Generalmente l'eredità viene stabilita come percentuale delle quote liberamente disponibili. In caso di legato potete stabilire l'importo fisso che desiderate donare.

Senza testamento, il lascito viene ripartito in base alle disposizioni di legge. In assenza di eredi legittimi, l'intero lascito passa allo Stato.

Consulenza per la vostra donazione

Naturalmente, anche il direttore Thomas Erne è disponibile per consulenze personalizzate.