Inizio paginaLa FondazioneParalisi cerebraleOfferte di assistenzaProgettiDonazioniPubblicazioniBoutique
Fondazione svizzera per il bambino affeto da paralisi cerebrale

Donazione con destinazione vincolata: Fondo temporaneo

Superare gli ostacoli e gettare ponti

Il Fondo temporaneo della Fondazione svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale aiuta a eliminare con rapidità gli ostacoli che possono insorgere improvvisamente. In casi di emergenza viene così accordato un aiuto finanziario mirato e limitato nel tempo.

Un esempio: l'infortunio di una mamma

Kevin, affetto da disturbi motori di origine cerebrale, non sa camminare né parlare. È sua madre a prendersi amorevolmente cura di lui nella vita di ogni giorno. La donna lavora e provvede da sola al modesto reddito della piccola famiglia - un carico aggiuntivo che si affianca al compito di assistenza.

Dopo un infortunio, la mamma di Kevin ha dovuto trascorrere un lungo periodo in ospedale e non poteva più assistere suo figlio. La Fondazione Cerebral ha prestato aiuto a breve termine: ha organizzato e finanziato una persona che ha fornito assistenza e cura al bambino portatore di handicap. Dopo cinque settimane, la mamma ha potuto riprendere a occuparsi autonomamente di Kevin e dedicarsi di nuovo al suo lavoro (esempio, nome cambiato).

I vantaggi di una donazione con destinazione vincolata nel Fondo temporaneo:

  • Aiuto rapido, diretto e concreto in situazioni d'emergenza per le persone portatrici di handicap e i loro familiari - prestazione d'aiuto concreta e rintracciabile da parte vostra.
  • Superamento efficace ed effettivo di situazioni d'emergenza - utilizzo efficiente della vostra donazione con destinazione vincolata.
  • Meno burocrazia e meno carte - aiuto più diretto alle persone portatrici di handicap che si trovano in una situazione di emergenza.

Importante: in caso di pagamento diretto, indicare sempre la nota «Fondo temporaneo».

Facendo una donazione nel Fondo temporaneo aiuterete a lenire il dolore e ad alleviare situazioni di emergenza. La Fondazione Cerebral impiegherà la vostra donazione con la dovuta attenzione e responsabilità.

Avete domande? Angela Hadorn sarà a vostra disposizione.

Fare una donazione in linea