Inizio paginaLa FondazioneParalisi cerebraleOfferte di assistenzaProgettiDonazioniPubblicazioniBoutique
Fondazione svizzera per il bambino affeto da paralisi cerebrale

Donazione con destinazione vincolata: Fondo per la mobilità

La mobilità è un fattore decisivo nella gestione della quotidianità e per la partecipazione alla vita sociale. Per le persone affette da handicap motorio di origine cerebrale, anche solo piccoli tragitti possono rappresentare una grande sfida. Per questo motivo la Fondazione Cerebral continua a sostenere lo sviluppo di nuove soluzioni per promuovere la mobilità.

Tra di esse indichiamo, ad esempio:

  • Un veicolo per scuola guida per persone portatrici di handicap. Superare l'esame di guida dà un contributo decisivo alla mobilità personale e favorisce l'integrazione professionale.
  • Una bicicletta con componente per sedia a rotelle, per offrire ai bambini affetti da paralisi cerebrale non solo un pratico ausilio per la mobilità da usarsi con un accompagnatore, ma anche belle esperienze nella natura e gite con i genitori.
  • Diversi buoni di trasporto. Le persone portatrici di handicap hanno bisogno di servizi di trasporto e taxi. Ad esempio, potete fare una donazione per contribuire al servizio di trasporto delle persone portatrici di handicap per portarle a un centro terapeutico, o per riportarle a casa dall'istituto nel fine settimana.

I vantaggi di una donazione con destinazione vincolata nel Fondo per la mobilità:

  • Offrire una mobilità migliore per le persone affette da handicap di origine cerebrale.
  • Sostegno e sviluppo di soluzioni di mobilità innovative.
  • La vostra donazione è diretta e rappresenta un aiuto personalizzato. Il denaro verrà utilizzato con destinazione vincolata per attività della Fondazione Cerebral a favore della mobilità.
  • Contribuendo al Fondo per la mobilità regalerete autonomia e qualità della vita. Gli aiuti alla mobilità regalano gioia di vivere e sicurezza a bambini e adulti, e danno sollievo alle persone di riferimento (genitori).

Importante: in caso di pagamento diretto, indicare sempre la nota «Fondo per la mobilità».

Avete domande? Angela Hadorn sarà a vostra disposizione.

Fare una donazione in linea