Inizio paginaLa FondazioneParalisi cerebraleOfferte di assistenzaProgettiDonazioniPubblicazioniBoutique
Fondazione svizzera per il bambino affeto da paralisi cerebrale

Condizioni generali di contratto

1. Validità CGC

Le CGC sono valide per tutte le prestazioni fornite dalla Fondazione Cerebral e sono applicabili, con la sottoscrizione di un contratto (punto 2), nella versione attualmente in vigore al momento dell’ordinazione. Pertanto non hanno validità eventuali disposizioni in deroga da parte del partner contrattuale. Attraverso l’invio di un’ordinazione alla Fondazione Cerebral, il cliente conferma di aver letto, compreso e accettato le presenti CGC.

2. Stipula di un contratto

In linea di massima le ordinazioni valgono come ordini fermi, i contratti di compravendita vengono in essere tramite l’accettazione dell’ordinazione da parte della Fondazione Cerebral. L’accettazione dell’ordinazione viene confermata al cliente per e-mail.

3. Forniture

La consegna delle merci avviene fondamentalmente per posta.
Se, in via eccezionale, un articolo del nostro assortimento non fosse disponibile, il cliente ne sarà informato al più presto per e-mail. Ci riserviamo di evadere un’ordinazione nella misura in cui gli articoli siano a nostra disposizione.

4. Contrassegno

Una fornitura per contrassegno non è possibile.

5. Indicazioni di prezzo

Al momento di un’ordinazione, ai fini della fatturazione, vale il prezzo in vigore al momento dell’ordinazione sul sito web.

6. Imposta sul valore aggiunto

I prezzi per la Svizzera e per il Principato del Liechtenstein s’intendono inclusi dell’Imposta sul valore aggiunto imposta per legge.

7. Spedizioni e costi doganali per clienti all’estero

Le spedizioni all’estero avvengono solo dietro previo accordo. Per forniture all’estero, alla relativa frontiera risultano supplementi di dazio che, in linea di massima, sono a carico del cliente.

8. Restituzioni

Al momento del ricevimento della fornitura, preghiamo i nostri clienti di controllare immediatamente la presenza di eventuali difetti. Eventuali mancanze o difetti nella fornitura devono essere comunicati immediatamente alla Fondazione Cerebral. Le merci devono essere restituite in perfette condizioni, nuove e nella confezione originale.

Fornitura errata
In caso di fornitura errata, la Fondazione Cerebral si dichiara pronta ad inviare al più presto l’articolo corretto/gli articoli corretti al cliente o, altrimenti, a regolare l’ordinazione attraverso una fornitura sostitutiva adeguata (a scelta del cliente) dello stesso valore della merce.

Articoli difettosi
In presenza di articoli difettosi o danneggiati, sarà sostanzialmente nostra premura esaminare la presenza dei relativi difetti, al fine di assicurare il diritto di garanzia. I danni dovuti a materiale difettoso o a difetti di produzione, saranno trattati dalla Fondazione Cerebral in modo analogo alle disposizioni previste per la Fornitura errata.

Danni di trasporto
In caso di danni di trasporto, entro 48 ore dal ricevimento della merce, è necessario inviare una comunicazione, con l’indicazione dettagliata dei danni, tramite il modulo di contatto previsto in questo Shop online.

In linea di massima le spese di spedizione sono a carico del cliente. Le spese di spedizione saranno rimborsate al cliente solo a condizione che, relativamente alla fornitura, si tratti di una fornitura errata della Fondazione Cerebral oppure di danni di produzione o danni di trasporto.

9. Garanzia

La garanzia per le merci ordinate presso la Fondazione Cerebral corrisponde agli standard comunemente in uso e ammonta a 12 mesi, se non annotato espressamente in altro modo. Il diritto di garanzia è valido a partire dalla data di consegna. La Fondazione Cerebral si riserva il diritto di decidere su base individuale nel caso di una garanzia.

10. Cura/utilizzo

La Fondazione Cerebral non si assume nessuna responsabilità per il comportamento sbagliato del cliente nella cura e/o nell’utilizzo degli articoli forniti. Preghiamo pertanto i clienti di seguire le relative indicazioni.

11. Responsabilità in generale

Con il presente punto specifichiamo espressamente che non è possibile far valere nessuna rivendicazione di responsabilità nei confronti della Fondazione Cerebral.

12. Riserva di proprietà

Fino al completo pagamento, la merce fornita resta di proprietà della Fondazione Cerebral.

13. Registrazione / protezione dei dati

Al fine di rendere più comoda la procedura d’ordinazione al cliente, offriamo una registrazione gratuita che permette a qualsiasi cliente di avere un conto cliente personale presso la Fondazione Cerebral. Il conto cliente è un campo protetto da password, in cui il cliente deposita i suoi dati personali. Il conto è accessibile solo al cliente ed ai collaboratori autorizzati della Fondazione Cerebral.

La registrazione facilita in modo sostanziale la procedura d’ordinazione, poiché non è necessario raccogliere nuovamente i dati ad ogni nuovo acquisto, inoltre è gratuita e non vincolante. Il conto cliente personale può essere estinto in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi.

Protezione dei dati: sono valide le disposizioni di legge.

14. Modifica CGC

Specifichiamo che la Fondazione Cerebral si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di modificare le qui presenti CGC nell’interesse della Fondazione senza preavviso. Nel caso di un contratto stipulato, è valida la versione delle CGC in vigore al momento dell’ordinazione.

15. Diritto applicabile/foro competente

In ogni caso i rapporti tra il cliente e la Fondazione Cerebral sottostanno al diritto svizzero ai sensi delle disposizioni del DO e del CC, con esclusione di quanto previsto dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG). Foro competente è Berna.

Berna, 12. marzo 2012